Contratti di Programma Regione Puglia
Contratti di Programma FESR 2021-2027 della Regione Puglia

La Sezione Competitività informa che sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 104 Supplemento del 23/11/2023 è stato pubblicato l’Avviso Pubblico “Contratti di Programma”, rivolto alle grandi imprese in in collaborazione con PMI e startup con una dotazione iniziale di 45 milioni di euro.
I Contratti di Programma agevolano le grandi imprese a condizione che ci sia una collaborazione effettiva con imprese di dimensione più piccola quali Pmi e startup. Gli investimenti ammissibili sono i progetti di ricerca e sviluppo e, per le PMI aderenti, anche investimenti in attivi materiali. I progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale potranno essere integrati con progetti di innovazione, investimenti produttivi, progetti formativi, investimenti a favore della tutela ambientale ed è prevista, esclusivamente per le PMI aderenti, l’acquisizione di consulenze specialistiche, programmi di internazionalizzazione e di partecipazione a fiere. L’importo complessivo dei progetti dovrà partire da un minimo di 5 milioni di euro.
Le domande potranno essere inoltrate, a partire dall’11 dicembre 2023, attraverso la procedura on line “Contratti di Programma”, mediante la registrazione e la compilazione di quanto previsto sulla piattaforma PugliaSemplice, disponibile al link https://pugliasemplice.sistema.puglia.it