Odontoiatria 4.0

Ti aiutiamo nell'utilizzo completo di tutti gli aiuti previsti dal Piano Transizione 4.0 fino alla redazione di perizie asseverate.

Offriamo supporto per ottenere i contributi:

  1. in beni strumentali finalizzati alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese secondo il modello Industria 4.0 (ex Allegato A della Legge n 11 dicembre 2016 n. 232)
  2. in beni immateriali connessi a investimenti in beni materiali “Industria 4.0” (ex Allegato B della Legge n 11 dicembre 2016 n. 232),
  3. in progetti di Innovazione Tecnologica (anche orientati al raggiungimento di obiettivi di innovazione digitale 4.0),
  4. in progetti di formazione finalizzati alla acquisizione delle competenze nelle tecnologie rilevanti per la trasformazione tecnologica e digitale previste dal Piano nazionale Impresa 4.0
  5. in nuove attività collocate nelle Zone economiche speciali (ZES) istituite ai sensi D.L. n. 91/2017


Ci occupiamo degli aspetti:

  • fiscali legati alla fruizione del credito di imposta o degli altri benefici ottenibili, 
  • finanziari e di agevolazione creditizia, 
  • relativi alla “conformità” dei beni acquisiti rispetto ai requisiti richiesti dalla normativa, 
  • progettuali: redazione di business plan, documentazione di progetto, rendicontazione
  • della Accompagniamo gli studi odontoiatrici nella attuazione del "passaggio generazionale", il transito dalle vecchie generazioni alle nuove selezionando la struttura civilistica, fiscale, organizzativa più idonea per conservare il livello professionale raggiunto e utilizzare il vantaggio competitivo verso le multinazionali del settore.

Per chi fosse interessato abbiamo predisposto una guida informativa sulle STP odontoiatriche, richiedila al link sottostante.

Guida alle STP

Condividi

Per il CREDITO DI IMPOSTA 4.0 specificatamente dedicato alle società odontoiatriche e odontotecniche ci occupiamo di:


Perizia asseverata

Relazione tecnica

Prospetto extra-contabile


ATTENZIONE: per fruire del credito di imposta 4.0 non è sufficiente la semplice "autodichiarazione" del legale rappresentante, è comunque necessaria una dettagliata Relazione Tecnica che dimostri l'effettiva "trasformazione tecnologica e/o digitale dell'impresa in chiave Industria 4.0"

QUESTO concetto è stato ribadito innumerevoli volte dalla AdE e dal MISE nei vari interpelli che si sono succeduti dal 2017.


Share by: